Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Kronos e Archivio diocesano per le scuole

32beniCulturali

Anche per il 2017-18, l’Ufficio diocesano beni culturali si adopera per continuare a mettere in relazione il mondo dei beni ecclesiastici con quello della Scuola.
A
Kronos - Museo della Cattedrale, in collaborazione con “Altana”, vengono proposte iniziative per far scoprire a bambini e ragazzi il Duomo e il suo Museo. Grazie a incontri e laboratori tenuti da Paola Agostinelli è invece possibile conoscere la documentazione storica presente presso l’Archivio diocesano.

Negli incontri e laboratori, rivolti a istituti di ogni ordine e grado, si combina l’interesse per l’arte e per la storia della documentazione archivistica con la creatività, diversificando modalità e strumenti di comunicazione a seconda delle fasce d’età.
L’obiettivo è stimolare la conoscenza della storia piacentina, sollecitare alla frequentazione dei luoghi d’arte e di storia della città.

Le iniziative per le scuole vengono presentate oggi, giovedì 21 settembre, all’Archivio diocesano (Piacenza, via Torta 8) a dirigenti scolastici, coordinatori didattici, docenti e rappresentanti d’Istituto e di classe di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Per informazioni: Ufficio diocesano beni culturali, tel. 0523.308351 (referente: Susanna Pighi).

Leggi il servizio a pagina 8 dell’edizione di giovedì 21 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente