Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Chiesa piacentina da 50 anni in Brasile

34mosconi

23 novembre 1967 - 23 novembre 2017: 50 anni di missione in Brasile per la Chiesa piacentina. In quel giorno, dal porto di Genova, partivano, inviati dall’arcivescovo Malchiodi, don Luigi Mosconi e don Virgilio Zuffada. Destinazione Vitória da Conquista.
Pochi anni prima, nel ’64, avevano già preso la direzione dell’America Latina don Giuseppe Castelli e don Pietro Callegari, il primo diretto in Brasile, il secondo in Guatemala, due autentici pionieri della missione. A don Castelli si unirà poi don Giuseppe Fontanella.

“Mi vengono i brividi - ha detto nei giorni scorsi don Mosconi intervenendo alla Due giorni del clero al Collegio Alberoni -, brividi di gioia e riconoscenza, per il lungo cammino vissuto in questi decenni che ha coinvolti parecchi sacerdoti e laici piacentini”.

Leggi l’articolo a pagina 10 dell’edizione di giovedì 5 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente