Menu

Il Vescovo di Roraima a Piacenza

37daSilva

Sarà a Piacenza venerdì 3 e domenica 5 novembre mons. Antonio da Silva, vescovo della diocesi di Roraima, in cui operano i piacentini mons. Giancarlo Dallospedale e don Carlo Roberti.

Venerdì 3 alle ore 10 in un incontro aperto a tutti nella Sala delle Colonne della Curia vescovile incontrerà i sacerdoti che sono stati in missione e gli amici del Centro missionario diocesano; alle 12.30 pranzerà nel Seminario vescovile (prenotazioni al Centro missionario diocesano, tel. 0523.308324). Domenica 5 novembre dalle 10.30 parteciperà al Seminario vescovile alla giornata dei familiari dei missionari aperta ai collaboratori delle realtà missionarie piacentine; seguiranno messa e pranzo.

La diocesi di Boa Vista conta 550mila abitanti su un’area di 225mila chilometri quadrati: una larga fetta della popolazione è composta da emigranti e da un grande numero di nativi suddivisi in tribù locali abitanti le zone fluviali.
“Come sacerdoti siamo in 40 - spiega mons. Giancarlo Dallospedale, vicario generale della diocesi di Roraima, dal 1979 in Brasile - ma quelli diocesani sono solo 8. Un altro, Roberto, verrà ordinato il 12 novembre prossimo. Oltre a loro, gli altri, come me, sono sacerdoti «fidei donum» inviati da altre diocesi o sono religiosi appartenenti a Congregazioni”.

Leggi l’articolo a pagina 13 dell’edizione di giovedì 26 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna