Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Giornata del Nuovo Giornale 2017

39giornataNG


Domenica 12 novembre nelle parrocchie della diocesi è in programma la Giornata del nostro settimanale.
Grazie a un folto gruppo di volontari saranno allestiti dei banchetti a cui sarà possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti e rinnovare il proprio. Facendo ciò, si riceverà in omaggio un libretto della collana “I santi in tasca”.

Per appuntamenti concomitanti, in alcune parrocchie la Giornata è stata spostata a domenica 19 (o anticipata al 5).

A tutti gli abbonati, vecchi e nuovi, nelle prossime settimane verrà inviato il libro “Il figlio”, realizzato grazie ai contributi di diversi educatori, genitori ed esperti.
“Per educare è necessario esserci - scrive la pedagogista Francesca Longaretti nel suo contributo -. Quello che i figli ci chiedono sin dalla primissima infanzia è una ragione della speranza che abita in noi. Poter credere che la vita è un dono meraviglioso perché si sentono amati e desiderati dai propri genitori. Per fare questo, cioè testimoniare la fiducia nella vita e nell’uomo dobbiamo avere in noi quella fiducia che proviene dalla “speranza affidabile” (scrive Benedetto XVI nell’enciclica “Spe Salvi”) che ha la sua radice in Dio e che sola può essere anima dell’educazione.

Leggi l’articolo a pagina 17 dell’edizione di giovedì 9 novembre 2017

LibroNGabb2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente