Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«La paura si vince con il dialogo»

40Falco

“Abbiamo scelto di vivere in una società aperta e globale, ma ci manca ancora la visione completa del percorso che abbiamo intrapreso, il senso reale di dove stiamo andando. Per questo nascono spesso reazioni di paura di un ignoto oggettivo e soggettivo, davanti alle quali dobbiamo fare di tutto perché si imponga in senso ampio un nuovo orizzonte fatto di fiducia, e con esso una nuova generosità sana e intelligente”.
Ne è convinto il dott. Maurizio Falco, dalla scorsa estate Prefetto di Piacenza.
55 anni, napoletano di Mergellina, laureato in giurisprudenza, sposato, un figlio, per lui si tratta di un ritorno a Piacenza.

Agli inizi di dicembre Palazzo Scotti di Vigoleno, sede della Prefettura, si aprirà alle visite dei piacentini. Ad accompagnarli saranno gli alunni del liceo artistico Cassinari con cui la Prefettura ha in corso la stipula di una convenzione”. Sarà l’occasione per ammirare il palazzo e i dipinti dell’artista piacentino Alfredo Soressi a 120 anni dalla nascita.

Leggi l’intervista al Prefetto a pagina 3 dell’edizione di giovedì 16 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente