Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Verso l’Avvento

Il percorso diocesano in preparazione al Natale

40avvento

“Diede alla luce il Figlio” è il tema del cammino diocesano dell’Avvento-Natale 2017.
Sul sito della diocesi www.diocesipiacenzabobbio.org è possibile scaricare il file del sussidio per gli animatori con la spiegazione del tema, il brano biblico della nascita di Gesù dal Vangelo di Luca e l’illustrazione del dipinto “Adorazione dei pastori” di Georges de La Tour, icona del percorso che quest’anno prepara al Natale.

Sempre dal sito della diocesi si possono scaricare anche i percorsi per l’Avvento rivolti ad adulti, bambini e giovani, oltre che gli schemi per la Veglia di inizio Avvento in parrocchia di sabato 2 dicembre, per la celebrazione penitenziale e per la Novena di Natale.
Per gli adulti in particolare si propongono quattro schede - a cura dell’Apostolato Biblico diocesano - con la riflessione sulle letture domenicali, da utilizzare nei gruppi del Vangelo.

Tra gli appuntamenti diocesani del tempo di Avvento, l’8 dicembre l’ordinazione diaconale di un seminarista della diocesi, Simone Tosetti, e il 15 dicembre la Veglia dei giovani con il Vescovo (ore 21, chiesa Nostra Signora di Lourdes a Piacenza).
Domenica 17 dicembre, terza Domenica d’Avvento, come sempre sarà la Giornata di sensibilizzazione e sostegno alle opere di carità; colletta a favore della Caritas diocesana.

Leggi la presentazione a pagina 12 dell’edizione di giovedì 23 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente