Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Myanmar, una Chiesa giovane

42Myanmar

“Se l’Europa è la vecchia Europa, l’Asia è davvero un continente di giovani. In modo particolare il Myanmar, che vive un tempo di grande effervescenza sociale, politica e anche religiosa”.
A parlare è il vescovo mons. Gianni Ambrosio che ha visitato il Myanmar, Paese del sud est asiatico, poche settimane prima dell’arrivo di papa Francesco.

Il viaggio missionario di mons. Ambrosio, avvenuto con una delegazione di Vercelli, ha coinciso anche con il centenario di fondazione della “Società di San Colombano per le missioni estere”, impegnata nell’evangelizzazione dell’Asia.
“Ho visto - spiega il Vescovo - una Chiesa giovane, con tante vocazioni, che guarda al futuro, dedita all’impegno sociale e caritativo e a costruire un dialogo con le altre religioni e con le minoranze etniche”.

Leggi l’articolo a pagina 6 dell’edizione di giovedì 30 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente