Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Più fiera, più Piacenza»

42PiacenzaExpo

“Più fiera, più Piacenza”. È il motto che ripete come un mantra Giuseppe Cavalli, da luglio amministratore unico di “Piacenza Expo”, l’ente fiere locale.

“Nel nuovo piano triennale approvato poche settimane fa - ci spiega Cavalli -, ho inserito sei grandi eventi.
La prima grande novità è il presepe (l’evento “La magia del presepe di sabbia, in programma dal 2 dicembre al 7 gennaio, ndr), le altre cinque verranno organizzate nel 2018 e nel 2019.
L’anno prossimo Piacenza Expo ospiterà una fiera dello sport e una fiera sul cibo: quest’ultima ricalcherà un po’ il significato di Cibus a Parma. Diciamo che sarà una sorta di Cibus piacentino, con in mostra tutte le tipicità e qualità del nostro territorio.
Nel 2019 ho intenzione di mettere in piedi una fiera di cultura, arte, spettacoli ed editoria. Poi una fiera del colore e delle rifiniture dell’edilizia leggera e una sullo scambio di materie prime.
Accanto a questi grandi progetti, mi piacerebbe portare nella nostra città tanti piccoli e medi eventi, a partire dai Campionati italiani giovanili di scherma. E, perché no: sicuramente proveremo a interessarci anche all’automobilismo, che richiama tanti appassionati”.

Leggi l’intervista a pagina 3 dell’edizione di giovedì 30 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente