Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un «Natale ad arte»

43natale

“Natale ad arte” è il programma di eventi approntato dall’Ufficio beni culturali della diocesi per scoprire le meraviglie di Piacenza e vivere in modo pieno il tempo delle feste: fino al 7 gennaio è in programma una lunga serie di appuntamenti per grandi e piccoli.

Dall’8 dicembre sarà di nuovo possibile salire alla cupola della Cattedrale per vedere da vicino gli affreschi del Guercino.
Il percorso, rispetto ai mesi scorsi, sarà arricchito da due mostre nelle sagrestie superiori: la prima esporrà alcuni fra i codici più interessanti dell’archivio capitolare, arricchiti da miniature a tema natalizio; la seconda raccoglierà santini raffiguranti Gesù Bambino, realizzati dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri. Inoltre, nel sottotetto della navata verrà allestito un presepe fatto di sagome a grandezza naturale.

Per tutti i sabati precedenti al Natale sarà possibile partecipare alla realizzazione di un presepe comunitario nei locali del Museo Kronos; incontri sul tema del Natale sono previsti alla Libreria Berti.

Non mancheranno le iniziative pensate specificamente per i più piccoli: ogni domenica pomeriggio, al Museo Kronos saranno organizzati dei laboratori che consentiranno ai bambini di andare alla scoperta del vero significato del Natale divertendosi in compagnia (info e prenotazioni: tel. 331.4606435 dalle 10 alle 18, anche whatsapp, ).

Leggi il servizio alle pagine 16 e 17 dell’edizione di giovedì 7 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente