Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Quando dici sì il Mar Rosso si apre»

Professione perpetua l’8 dicembre tra i Figli di Sant’Anna

43figlisAnna

Dal Brasile a Piacenza per vivere il carisma della beata Rosa Gattorno: Clebison Faustino da Silva e Joao Eudes de Souza Lopes, 33 e 29 anni, studenti di teologia al Collegio Alberoni, venerdì 8 dicembre faranno la professione perpetua tra i Figli di Sant’Anna.
La comunità è nata nel 1991 come declinazione, al maschile, dell’Istituto delle suore Figlie di Sant’Anna, realizzando così il desiderio della stessa Madre Rosa che che sognava “i Figli del cuore della Santa Madre Anna - citiamo un suo scritto - intenti e pieni dell’amor di Dio, a lavorare per la sua gloria, convertendo i peccatori, evangelizzando tutto il mondo”.

Per Clebison e Joao il desiderio della vita religiosa è stato preceduto da un lungo cammino. “Non volevo lasciare casa mia e mi ero iscritto all’università, ma quella che doveva essere una fuga è stata occasione dell’incontro con i Figli di Sant’Anna”, racconta Clebison. Per Joao il carisma di madre Rosa è stata una folgorazione preparata da un’altra santa donna, Teresina di Gesù Bambino. “Il suo desiderio di salvare le anime l’ho ritrovato in quello di Rosa Gattorno di consolare il mondo”.
Per entrambi le resistenze personali e familiari sono state vinte. “Quando dici «sì» - sorridono – il Mar Rosso si apre”.

Leggi l’intervista a pagina 12 dell’edizione di giovedì 7 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente