Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Nonno raccontami»

Le video-interviste dei bambini di San Giuseppe Operaio

45nonnoRaccontami

C’è il bisnonno Dante di 96 anni che rivela che “se non andavi a messa e non portavi a casa l’immaginetta - la si consegnava a chi faceva la comunione per le feste principali, nda - la mamma non ti dava da mangiare”.
C’è il nonno intervistato sul luogo di lavoro in gelateria che parla del presepe fatto insieme al suo papà. E la nonna cresciuta in campagna che ricorda ai nipotini “che anche se avevamo poco o niente, eravamo bambini felici”.

La proposta “Nonno raccontami” lanciata nel sussidio diocesano per l’Avvento è stata raccolta dalla parrocchia cittadina di San Giuseppe Operaio e trasformata in un video proiettato al termine della messa nella prima domenica di Avvento. Un modo per coinvolgere tre generazioni – bambini, genitori e nonni – che ha conquistato soprattutto i più piccoli. Ma ha dato qualche spunto di riflessione anche ai grandi.

Leggi l’articolo a pagina 14 dell’edizione di giovedì 21 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente