Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

veglieGiovani

È in programma giovedì 15 marzo alle ore 21 a Caminata la Veglia di Quaresima dei giovani organizzata dal Vicariato Val Tidone. "Davvero quest'uomo è Figlio di Dio" il tema, che riprende il tema del cammino quaresimale diocesano.

Per il Vicariato Bassa e Media Val Trebbia e Val Luretta, l'appuntamento per i giovani è con la Veglia penitenziale di venerdì 23 marzo alle ore 21 San Nicolò a Trebbia. Ad accompagnarla, due versetti tratti dal LIbro di Gioele: "Laceratevi il cuore e non le vesti, ritornate al Signore, vostro Dio, perché egli è misericordioso e pietoso, lento all'ira, di grande amore, pronto a ravvedersi riguardo al male». Chi sa che non cambi e si ravveda e lasci dietro a sé una benedizione? Offerta e libagione per il Signore, vostro Dio".

Appuntamento a livello diocesano, invece, sempre per i giovani, sabato 24 marzo alle ore 15.30 nella chiesa cittadina della Sacra Famiglia (via Montebello): come tradizione, alla vigilia della Domenica delle palrme il Vescovo consegnerà le palme ai giovani delle parrocchie in occasione della GMG celebrata a livello diocesano. La GMG di quest’anno s’inserisce nel cammino della Chiesa universale verso il Sinodo sui Giovani del prossimo ottobre.
In programma, la celebrazione della Parola presieduta da mons. Gianni Ambrosio, la consegna delle palme e un momento di fraternità nel salone dell’oratorio.

Pubblicato il 14 marzo 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente