Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Veglia per le vocazioni
venerdì 15

Con il Vescovo in San Giuseppe Operaio dalle ore 21. Chiesa aperta fino alle 24

Gmpv2016

Venerdì 15 aprile alle ore 21 si celebra nella chiesa cittadina di San Giuseppe Operaio (viale Martiri della Resistenza) la veglia di preghiera per le vocazioni.
Sarà presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio e vedrà l'intervento del reggiano don Matteo Mioni, 52 anni, Fratello della Carità, cappellano del carcere della sua città e docente di Sacra Scrittura al Seminario di Reggio Emilia.
Porteranno le loro testimonianze due volontari della Casa Pellegrina e della Mensa della Carità.

La veglia si svolge all’antivigilia della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni del 17 aprile, dedicata al tema “Ricco di misericordia... ricchi di grazie”.

La chiesa resterà aperta fino alle ore 24 per l’adorazione eucaristica animata.

Sono coinvolte in modo particolare nell’iniziativa le parrocchie dell’Unità pastorale 4 della città (Nostra Signora di Lourdes, San Bonico, San Giuseppe Operaio e SS. Trinità).
Il 17, poi, il Vescovo incontrerà i cresimandi a Chiaravalle della Colomba (vedi servizio a pagina 24).


Adorazione il 14 in San Donnino

Legata alla Giornata delle vocazioni e promossa dall’Usmi, giovedì 14 aprile nella chiesa di San Donnino a Piacenza (largo Battisti) dalle ore 9 alle 18.30 si svolge un’adorazione eucaristica “per chiedere al Signore - precisa la responsabile Usmi suor Anna Rosa Amatulli - nuovi operai per la sua Messe”.
Si inizierà con la messa e le lodi al mattino alle ore 9 e si concluderà con i vespri e la benedizione eucaristica alle ore 17.30.
Tutti possono partecipare.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente