Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Corrado, 40 anni di passione nello sport

15corrado

 

Sabato 11 giugno messa la campo

“Questa ricorrenza è occasione di festa per tutta la comunità di San Corrado, non solo per i tesserati dell’associazione sportiva. È una realtà bella che ha segnato in positivo le vite di molti, ha avuto i suoi alti e bassi, ma non ha mai perso di vista la sua matrice cristiana”. A parlare è il parroco don Roberto Mazzari, approdato in San Corrado nell’ottobre del 2012 come successore del fondatore don Petrilli. “Io sono l’ultimo arrivato - si schermisce il don -, ma posso dire che si è creata una bella sinergia tra la parrocchia e il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione, una sintonia d’intenti che lascia ben sperare per il futuro”. Cambiano i protagonisti dunque, ma resta saldo il patrimonio valoriale di questa bella realtà sportiva.

Negli anni si sono succeduti alla guida della A.s.d. San Corrado numerosi dirigenti e presidenti innamorati dei colori sociali e del progetto: il comm. Gildo Morsia, Giancarlo Pancotti, Giancarlo Bertonazzi, Guido Bricchi, Severino Bassanini, Franco Stampais, Mario Solenghi, Ezio Zioni, Umberto Sollazzo e, negli ultimi anni Umberto Borlenghi e l’attuale Cesare Rigolli, tornato alla guida dell’associazione dopo una lunga esperienza alla presidenza dal 1988 al 2001. “Questo percorso quarantennale ci consegna tante storie di impegno sul campo e di amicizia vera - spiega Cesare Rigolli -, un patrimonio di relazioni che resiste alla sfida del tempo, se è vero che per il torneo celebrativo delle ‘vecchie glorie’ hanno già dato l’adesione ottantacinque ex-giocatori entusiasti di rivestire questa maglia”.

Leggi articoli alle pagine 12 e 13 dell’edizione di venerdì 22 aprile 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente