Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La colletta per l'Ucraina

11ucraina

Domenica 24 aprile. La preoccupazione degli emigrati

“Siamo molto preoccupate: abbiamo paura che i nostri figli vadano a combattere. La guerra continua da due anni, anche se qui in Europa non ne parla più nessuno. Quando torno a casa, vedo sempre più donne col velo nero in testa: sono in lutto. L’Ucraina piange”. Oksana è una delle anime della comunità della Chiesa greco-cattolica ucraina che si ritrova ogni sabato mattina nella basilica di San Savino per la messa.

Domenica 24 aprile la diocesi, per volontà del Vescovo, accoglie e rilancia l’invito di papa Francesco a dedicare la giornata alla colletta per la popolazione ucraina: le offerte raccolte durante le messe saranno destinate a questa emergenza umanitaria che si consuma alle porte dell’Unione Europea. Si parla di 10mila morti, di 5 milioni di uomini e donne toccati direttamente dalla guerra e di un milione e 500mila persone affamate.

Leggi il servizio a pagina 3 dell’edizione di venerdì 22 aprile 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente