Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Succede alla GMG

Più di 500 piacentini saranno in Polonia

18gmg

“Accompagnavo un ragazzo disabile. Gli si era rotta la carrozzina all’inizio del lungo percorso che ci avrebbe portato alla spianata e io gli avevo proposto di tornare indietro: «La vediamo meglio dalla tv». È per la sua ostinazione che siamo andati avanti, io portando due zaini - il mio e il suo -, e sostenendo in qualche modo la carrozzina per non farlo cadere”. Beffa ulteriore, una volta giunti a Tor Vergata non c’era stata nemmeno la possibilità di ottenere la scatola con il cibo predisposta dall’organizzazione. “Per ritirarne una, bisognava formare gruppi da sei persone, noi eravamo solo due e gli altri erano già sistemati”.
Roma, Giubileo del Duemila: Stefano Segalini arriva a Tor Vergata per la veglia e la messa col Papa stanco e arrabbiato. Eppure, una frase fa breccia.... E gli cambia la vita.

Verso la Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia: i giovani piacentini si incontrano domenica 15 maggio alle ore 15 nella chiesa di Santa Franca con il Vescovo.
Da Piacenza partiranno alla volta della Polonia, con la Pastorale giovanile diocesana e le comunità neocatecumenali, più di cinquecento ragazzi.


Leggi lo Speciale alle pagine 13-16 dell’edizione di venerdì 13 maggio 2016.

Sull'edizione digitale, a pag. 15, anche il video con il dizionario "di sopravvivenza" italiano-polacco.
Registrati: ci leggerai gratis per 30 giorni.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente