Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giubileo della famiglia e dello sport

Nel pomeriggio di sabato 17 settembre a Piacenza

28giubileoSport

“Lo sport avvicina, unisce, favorisce le amicizie anche tra persone di nazionalità diversa; anche per questo bisogna diffonderlo sempre di più tra i giovani e far capire ai genitori l’importanza che esso può avere per la crescita dei loro figli”.
Sono parole di Robert Gionelli, delegato provinciale CONI, in vista del Giubileo della famiglia e dello sport in programma a Piacenza sabato 17 settembre.

Il Giubileo rientra nella nuova edizione della Grande Festa della Famiglia in programma a Piacenza dal 15 al 19 settembre.

Appuntamento per il mondo sportivo e le famiglie alle 16.30 a piazzale Genova, da dove prenderà il via il corteo che accompagnato dalla Banda Ponchielli giungerà davanti alla Cattedrale, dove sarà accolto, fra gli altri, dal vescovo di Fidenza mons. Carlo Mazza, da sempre legato al mondo dello sport. Mons. Ambrosio è impegnato in quei giorni a Sarajevo per un incontro dei Vescovi europei.
Dopo il passaggio della Porta Santa, alle 18.30 mons. Mazza presiederà la messa. Al termine, cena con gnocco fritto e salume nei chiostri del Duomo.

Insieme al Forum delle associazioni familiari e a il Nuovo Giornale, nel promuovere l’iniziativa sono coinvolti Coni, Csi, Comitato Paralimpico, Panathlon International e gli Uffici diocesani della pastorale famigliare e della pastorale dello sport.


Leggi il servizio e l’intervista al delegato provinciale CONI Robert Gionelli a pag. 17 dell’edizione di venerdì 26 agosto 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente