Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Riforma costituzionale: «Informarsi personalmente»

34costituzione

“Informarsi personalmente”: è l’invito che il cardinal Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana, ha evidenziato in vista del referendum sulla Costituzione del 4 dicembre. Un voto - ha ricordato in apertura dei lavori del Consiglio permanente della Cei - che non prevede quorum. Chi andrà alle urne, insomma, deciderà. Non bisogna quindi accontentarsi di slogan, ma approfondire la questione.

A Piacenza se ne parlerà lunedì 17 ottobre al Teatro Gioia con il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli e l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini e mercoledì 19 ottobre nella sede dell’Azione Cattolica con il prof. Paolo Sabbioni, docente della facoltà di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Cattolica.

Sul nostro giornale ne parliamo con la cronaca dell’incontro all’Università Cattolica di Piacenza con il rettore Franco Anelli, il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese, l’Ordinario di diritto amministrativo in “Cattolica Giuseppe Manfredi e l’Ordinario di diritto penale all’Università di Parma Paolo Veneziani.

A Roma, oltre trecento suore hanno partecipato a un incontro sulla riforma costituzionale con il giurista Giovanni Maria Flick e il notista politico e scrittore di “La Civiltà Cattolica” padre Francesco Occhetta.


Leggi il servizio a pag. 6 dell’edizione di venerdì 7 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente