Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«L’Islam è una sfida per i cristiani»

36islam2

“L’Islam in Italia: varietà e organizzazioni. Rapporti con la Chiesa cattolica”: è il tema che sarà trattato a Piacenza giovedì 27 ottobre alle 20.45 al Centro “Il Samaritano” dalla teologa Renata Bedendo, esperta di islam. A promuovere l’iniziativa, la Commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.

La prof. Bedendo, autrice di diversi studi sull’islam, fa parte della Commissione ecumenismo e dialogo della diocesi ambrosiana ed è docente di Islam all’Istituto di scienze religiose a Verona.
“L’islam è una sfida per noi cristiani perché ci obbliga a una riflessione sulla nostra fede e a dar testimonianza del Vangelo. I musulmani che torneranno nei loro Paesi potranno raccontare com’è veramente il Vangelo che hanno visto vivere da noi”, afferma nell’intervista pubblicata sul nostro settimanale.

Leggi l’intervista a pag. 10 dell’edizione di venerdì 21 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente