Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Un pasto al giorno»

36unpastoalgiorno


Arriva anche a Piacenza, l’iniziativa “Un pasto al giorno”: il 29 e 30 ottobre, i volontari dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi nel 1968 - quest’anno caratterizzata dallo slogan “La dignità riparte da qui” - in cambio di un’offerta libera, consegneranno un pacco di pasta da poco più di 100 grammi: una vera e propria porzione, il pasto di un giorno.
Grazie a questa donazione la Papa Giovanni potrà continuare a garantire un aiuto agli oltre 41mila fratelli in difficoltà, che ogni giorno mette a tavola nelle sue oltre 600 realtà di accoglienza (tra Case famiglia, Capanne di Betlemme per i senza dimora, Centri nutrizionali) in 38 Paesi del mondo.


I volontari dell’APG23 saranno a Piacenza con un gazebo in via XX Settembre e presso le chiese di Sant’Antonio a Trebbia (via Emilia Pavese), San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli (via Emilia Parmense 73) e del Preziosissimo Sangue (via Zanella).
A Rottofreno (chiesa), Castel San Giovanni (piazza della Collegiata), Fiorenzuola (davanti alla Collegiata in piazza F.lli Molinari, alla chiesa Scalabrini in via Casella 11 e con uno stand in via Liberazione 4), e presso la chiesa di Antognano (frazione di Lugagnano).

Info: www.unpastoalgiorno.org.

Leggi l'articolo a pag. 9 dell'edizione di venerdì 21 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente