Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La lotta è nel nostro cuore

“Il cacciatore di mostri” di don Diego Goso

37Temptation

“Il primo ghostbuster? È stato Gesù”. Don Diego Goso è un sacerdote torinese che, sull’esempio di San Filippo Neri, usa l’arma dell’umorismo per ridere in faccia al male. E smontarlo. Lo dimostra il suo ultimo libro, “Il cacciatore di mostri”, edito da Effatà, che esce alla vigilia dell’ormai imperante moda di Halloween.
Mentre tutto intorno a noi si popola di vampiri, streghe, zombie e lupi mannari, don Diego lancia una provocazione: guardiamo nel nostro cuore, perché è lì che si annidano i mostri che ci tolgono il gusto del vivere e ci fanno diventare delle macchiette di noi stessi.

“La fantasia umana ha riempito e spesso relegato al mondo del fantastico la presenza di mostri che possono nuocere pericolosamente all’umanità – riflette don Diego -. La lettura dei fatti di vita nel mondo ci insegna invece che questi mostri sono a piede libero. E per il cristiano è doveroso intraprendere la lotta contro di essi che Gesù ha iniziato”.

Leggi l’intervista a pagina 11 dell’edizione di venerdì 28 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente