Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

Kamlalaf, i nuovi progetti

 

kamlaf

Un viaggio attraverso esperienze, luoghi, profumi e sapori di altre terre, con uno sguardo già rivolto alla prossima meta. Questo sarà di scena a Spazio2 domenica 11 marzo a partire dalle 17 insieme a Kamlalaf. Un pomeriggio, che si chiuderà con un piccolo aperitivo offerto dagli organizzatori, dedicato al racconto di tante esperienze che questa realtà piacentina, attiva ormai dal 2009, ha accumulato in questi ultimi mesi, passando da paesi africani come il Gambia e l’Uganda, percorrendo il fiume Congo, fino ad arrivare dall’altra parte dell’oceano Atlantico, in Bolivia.
Una serie di viaggi definiti di “conoscenza” che si riassumeranno in racconti – reportages – proposte; che continuano ad essere possibili solo con una vasta rete di collaborazioni fra associazioni diverse. Per fare qualche nome, fra i più importanti soggetti che continuano a dare vita a questa avventura interculturale, troviamo Africa Mission, Caritas, As. Diaspora Yoff, Progetto Mondo MLAL, Piccolo Mondo e Svep Piacenza.
Domenica pomeriggio a Spazio2 sarà anche l’occasione sia per avere informazioni su prossimi progetti di Kamlalaf (in programma ci sono i Balcani, l’Uganda e il Nicaragua), sia di venire a contatto con chi viaggia per lavoro, come ad esempio la piacentina Valentina Giulia Milani, reporter freelance che ha raccontato queste realtà in giro per il mondo attraverso i suoi reportage che spaziano dalle tematiche socio-culturali a quelle politiche ed economiche.

Pubblicato il 9 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.