Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Open day alla parentale «Giovanni Paolo II»

11scuolaGP2

Open day sabato 17 marzo alla scuola parentale “Giovanni Paolo II” di Piacenza (via Torta 65/a).

“Una scuola che educa la ragione e il cuore”: è questa la sintesi del progetto formativo dell’istituto, che ha trovato ospitalità al primo piano del complesso delle suore della Divina Provvidenza di monsignor Torta.
Partita nel 2016 con una pluriclasse di 9 bambini di prima e seconda Elementare, conta ora due classi della Primaria e il nuovo corso delle Medie, per un totale di 36 iscritti. Una scuola in crescita, alla ricerca ora di una nuova sede.

All’Open Day, dalle ore 10 alle 12, verrà proposto un video che illustra il progetto formativo, si potranno incontrare i docenti e visitare le aule. Alcuni genitori porteranno la loro esperienza.

La “Giovanni Paolo II” si inserisce nel solco delle scuole libere, una possibilità prevista dalla legge e che non richiede tutti gli adempimenti necessari per il riconoscimento di “paritaria”. Ad esempio, c’è libertà nella scelta degli insegnanti.

Pubblicato il 16 marzo 2017

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente