Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mario Righi alla Passerini Landi

libri righi

Giovedì 22 marzo, nella biblioteca comunale Passerini-Landi nel Salone Monumentale si è svolto un incontro con  Mario Righi; l’autore ha presentato il suo libro Parole Scomposte - Acrostici in libertà Calendasco (PC), Le Piccole Pagine, 201.
Il primo è SCRIVO, l’ultimo VIVERE: la raccolta di acrostici presentati in questo piccolo libro da Mario Righi, professore di arti figurative al Liceo artistico Bruno Cassinari di Piacenza, è frutto di una stretta collaborazione con gli studenti del liceo artistico, che, come scrive Righi in prefazione, hanno registrato in questo modo momenti di spontanea creatività in cui cristallizzano considerazioni e riflessioni, frutto dell’esperienza quotidiana.
La documentazione del lavoro che sta quindi alla base dell’ideazione e scrittura del libro è stata filmata dagli studenti attraverso un video che compare su YouTube ed è stato messo su chiavetta USB, rendendone in tal modo possibile la fruizione in sedi diverse.
Scrive Righi: Se come pittore posso “musicare” i colori, scopro che è possibile disegnare e dipingere con le parole: l’esigenza da soddisfare, per l’artista e per l’uomo, è sempre la stessa: lasciare un segno di sé, una traccia della propria esistenza.

Pubblicato il 21 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente