Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Piacenza, anziani alla scoperta del patrimonio artistico

cattsmc

Proseguono, alla scoperta del patrimonio artistico cittadino, le iniziative riservate alla terza età promosse dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza.

Sono aperte le prenotazioni per le visite guidate ai due importanti eventi culturali in corso: la mostra “I misteri della Cattedrale”, comprendente l’ascesa alla Cupola del Duomo – martedì 24 aprile – e la Salita al Pordenone nella basilica di Santa Maria di Campagna, in programma giovedì 3 e venerdì 4 maggio.
La prenotazione è obbligatoria contattando l’Ufficio comunale allo 0523.492724 dal lunedì al venerdì, in orario mattutino, per avere ulteriori informazioni anche sulle modalità di accesso ai percorsi in quota.

Giovedì 26 aprile è in programma l'itinerario “I luoghi del sapere”, che traccerà le origini dei codici esposti in Cattedrale prevedendo anche la visita alla basilica di San Savino, mentre giovedì 10 maggio si svolgerà il laboratorio che permetterà di cimentarsi con la realizzazione di miniature.

Fino a venerdì 4 maggio, inoltre, sono aperte le prenotazioni per le visite a due spazi tuttora in uso alla Difesa: la Caserma Nicolai con il chiostro grande di San Sisto e le scuderie di Maria Luigia d’Austria (visita lunedì 14 maggio) e il Polo di mantenimento pesante Nord, con le sale museali allestite all’interno e i resti degli antichi bastioni del castello di Pierluigi Farnese (giovedì 17 maggio). Prenotazioni all’Ufficio comunale Attività socio-ricreative, tel. 0523.492724.

Pubblicato il 20 aprile 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente