Menu

«Il secolo del rame», incontro con Missieri

17rame

Prosegue alla Galleria Alberoni di Piacenza (via Emilia Parmense, 67) la mostra "Il secolo del rame. Capolavori su carta da Piranesi a Volpato".

Sabato 12 maggio alle ore 17 è in programma "Arte di carta. I segreti del bulino e dell’arte incisoria", conversazione al torchio di Bruno Missieri, pittore e incisore. La partecipazione è gratuita.

Altre iniziative collaterali sono in programma sabato 26 maggio con "È musica d'insieme", prima giornata delle Orchestre giovanili delle scuole di Piacenza; mercoledì 30 maggio, con la visita guidata dal curatore Alessandro Malinverni e una conversazione di Carlo Mambriani su "Giovanni Battista Piranesi tra architettura e incisione" e domenica 3 giugno con "Tesori di carta", visita guidata speciale alla scoperta della storia del libro e dei tesori librari della Biblioteca alberoniana a cura di Claudia Marchionni.
Sabato 16 giugno "Letti di notte 2018" con visita alla mostra, reading di pagine di letteratura del Settecento e concerto del Corpo bandistico Amilcare Ponchielli.

La mostra “Il secolo del rame” è visitabile fino al 7 luglio ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.
È previsto uno sconto sul costo d’ingresso (intero euro 4,50 per la visita libera, euro 6 per la visita guidata) per i possessori dei biglietti della Salita al Pordenone e de “I Misteri della Cattedrale”.

Pubblicato l'11 maggio 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.