Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Convivio con il Laboratorio di Mondialità Consapevole

lmcCONVIVIO


La quinta edizione del Laboratorio di Mondialità Consapevole si è conclusa, ma tutti gli interessati potranno fare un ultimo giro del mondo attraverso la cucina: sabato 26 maggio sarà possibile gustare piatti etnici con verdura di stagione all’Azienda agricola Campo Lunare di Gerbido di Mortizza (strada Nizzolaro 107).
Prezzo popolare, 15 euro tutto compreso.

Per l’occasione ci sarà anche la possibilità di ascoltare musica de Le Sette Sorelle feat. Antar Mohammed, autore nato a Mogadiscio nel terzo anniversario dell'indipendenza somala.
Cresciuto sotto il regime di Siad Barre, Antar Mohammed ive in Italia dal 1983, dove ha studiato, scritto, recitato, mediato conflitti, tradotto e insegnato. Nel 2012 ha pubblicato per Einaudi "Timira" (con Wu Ming 2).
Un reading teatrale è stato organizzato con alcuni ragazzi del progetto rAccolti, una piccola comunità di giovani agricoltori italiani e stranieri che vivono e lavorano insieme a Cadeo, un progetto della Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, con il contributo di Fondi CEI 8 per mille.

Un esperimento culinario, un connubio di sapori e tradizioni, piacentina e del resto del mondo, tipico anche della filosofia alla base del Laboratorio.
L’incontro prevede oltre alla cena multietnica la consegna degli attestati ai partecipanti al corso.

Per potere organizzare al meglio la serata è importante comunicare la propria adesione, nonché le eventuali esigenze di trasporto, al numero 389.8370172 o a .

Pubblicato il 22 maggio 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente