Logo

Zelia e Luigi Martin



martin cop

Zelia e Luigi Martin
Una famiglia
tra il cielo e la terra

di Lucia Romiti
Ed. il Nuovo Giornale - Nuova Editrice Berti

pagine 64 - euro 7,00
Collana "I Santi in tasca"

CLICCA QUI PER SCARICARE
UN CAPITOLO DEL VOLUME

Una coppia di sposi che ha incarnato alla perfezione ciò che caratterizza il cristiano: l’essere nel mondo senza essere del mondo.
Due coniugi, Luigi Martin e Zelia Guérin, che hanno speso la loro esistenza terrena, nella Francia del 1800, certi di essere solo di passaggio, eppure così fortemente radicati nella realtà di ogni giorno, con le sue gioie e i suoi dolori, da poter essere vicini a ogni famiglia, di ieri e di oggi.
Si sono impegnati corpo e anima nel lavoro, nell’educazione dei figli, nelle opere di carità materiale e spirituale.
Gli “incomparabili genitori” di santa Teresa di Lisieux hanno amato la vita ma nella libertà di lasciarla andare quando il Signore glielo avesse chiesto. Così hanno accettato la prematura morte dei figli e la malattia che entrambi, in momenti diversi, li ha colpiti.
Scriveva santa Teresa: “Il buon Dio mi ha dato un padre e una madre più degni del cielo che della terra”.

romitiL'AUTRICE - Lucia Romiti, laureata in filosofia all’Università degli studi di Macerata e giornalista, è redattrice della rivista del Rinnovamento nello Spirito Santo, collabora con il settimanale della diocesi di Piacenza-Bobbio “Il Nuovo Giornale” e con alcune testate locali marchigiane. Autrice, per la collana “Testimoni della fede” de “Il Nuovo Giornale”, di numerosi testi su santi e beati; per la collana “I santi in tasca” è autrice delle biografie di Giovanni Paolo II, Zelia e Luigi Martin, Padre Pio da Pietrelcina, Pio X e Paolo Burali e Andrea Avellino.

Il Nuovo Giornale © | Tutti i diritti riservati | p.iva 01013510332