Menu

Rosa Gattorno



1gattorno

Rosa Gattorno.
"L'obbedienza fa miracoli"

di Gaia Corrao

Gli speciali de "il Nuovo Giornale"

pagine 36 - euro 5,00
Collana "Testimoni della fede"

CLICCA QUI PER SCARICARE
UN CAPITOLO DEL VOLUME

Chi avvicina in modo superficiale la figura di Rosa Gat­tor­no, beatificata dal Papa nel 2000, può rimanere quasi senza parole: stupito per il suo stile di preghiera e di penitenza senza mezzi termini e per la cascata di tragedie che toccarono la sua vita. Quasi ci si sente lontani da lei, come se ci si trovasse di fronte a situazioni troppo dure, troppo crude.
E invece Rosa Gattorno era tutt’altro: una donna sorridente che aveva trovato in Cristo la forza per affrontare la vita di ogni giorno e trasformarla in dono per la sua famiglia e per gli altri. Una strada, in fondo, aperta per tutti.

corraoL'AUTRICE - Gaia Corrao, giornalista, laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa, Master in Teologia del Matrimonio e della Famiglia al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma, collabora da anni con il settimanale della diocesi di Piacenza-Bobbio, “Il Nuovo Giornale”. Ha curato varie biografie della collana “Testimoni della fede”. È autrice dei libri “Dio ha bisogno di te”, “Dio ti prende per mano” e “Tonini il grande”. Con don Andrea Campisi ha scritto “I giovani della Bibbia”. Vive con il marito e i figli in Brasile in una missione della Comunità Cenacolo, che accoglie bambini di strada.