Menu

Vittore e Savino



12vittoreSavino
Vittore e Savino.
I solidi pilastri
della nostra Chiesa 


di Gaia Corrao

Gli speciali de "il Nuovo Giornale"

pagine 36
Collana "Testimoni della fede"

CLICCA QUI PER SCARICARE
UN CAPITOLO DEL VOLUME

La pubblicità ci ha abituato a pensare che per vincere ci vuole una buona partenza. Anche nella storia della fede questo è vero. E non è un caso se anche la Chiesa piacentinabobbiese poggia i suoi inizi su vescovi santi come Vittore e Savino, capaci in modi diversi di dare impulso alla fede e avviare le prime strutture pastorali.
Il loro sguardo carico di ottimismo verso il presente e verso il futuro nasceva dalla fiducia nella potenza custodita nel seme della fede: “Chiunque crede in Cristo non resterà deluso” (Romani 10,11).

corraoL'AUTRICEGaia Corrao, giornalista, laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa, Master in Teologia del Matrimonio e della Famiglia al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma, collabora da anni con il settimanale della diocesi di Piacenza-Bobbio, “Il Nuovo Giornale”. Ha curato varie biografie della collana “Testimoni della fede”. È autrice dei libri “Dio ha bisogno di te”, “Dio ti prende per mano” e “Tonini il grande”. Con don Andrea Campisi ha scritto “I giovani della Bibbia”. Vive con il marito e i figli in Brasile in una missione della Comunità Cenacolo, che accoglie bambini di strada.