Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il quarto incontro di ConCittadini 2018

scuole

Giovedì 8 marzo dalle ore 10 alle 12 nell'Aula Magna “G. Modonesi” - ISII Marconi in Via IV Novembre, 122 a Piacenza è in corso il quarto incontro di formazione dedicato ai Diritti “Fortuna che ci sei” nell'ambito del progetto ConCittadini Rete Piacenza 2017/2018, il percorso promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e rivolto ai ragazzi delle scuole, per incentivare e favorire una cultura della partecipazione attiva nella vita della propria comunità.
All'incontro, partecipano Simona Bellan consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità, Barbara Benedettelli, Scrittrice e autrice del libro “50 sfumature di violenza”, Alessandra Cogni, Avvocato del Foro di Piacenza e Luca Bollati, Psicologo C.I.P.M. e parteciperanno circa 300 studenti.
Le scuole che partecipano sono:
Casali - Romagnosi, ISII Marconi e Colombini per le secondarie di II° grado, mentre per le primarie e secondarie di I° grado sono presenti l'I.C. di Castell'Arquato e la Casa del Fanciullo.
Si ricorda l’ultima tappa di Concittadini è fissata per il 16 Marzo e prevede la visita in Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna a Bologna e la visita al Museo Casa F.lli Cervi a Gattatico di Reggio Emilia.

Pubblicato l'8 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente