Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Borse di studio per il Nicolini

nicolini

Sono state presentate le nuove borse di studio promosse per la prima volta da Mikrokosmos a favore degli studenti del Conservatorio Nicolini nell’ambito dell’innovativo progetto “Note di classe”. Hanno presentato il progetto Paola Pedrazzini, presidente del Conservatorio Nicolini, Lorenzo Missaglia, direttore del Conservatorio Nicolini, Katia Spadola, presidente di Mikrokosmos e Darko Jovanovic, responsabile del progetto "Note di classe"
L'Associazione Musicale Mikrokosmos si è sempre impegnata attivamente nella promozione professionale degli studenti del Conservatorio Nicolini, con il quale è convenzionata da diverso tempo. 
Quest'anno l'Associazione desidera affiancare alla borsa di studio “Trio Pakosky” un ulteriore contributo del valore di 4.500 euro destinato a premiare quattro studenti del Conservatorio Nicolini, in funzione della loro collaborazione al progetto “Note di classe”.
“Note di classe” è un progetto interamente finanziato dall'Associazione Mikrokosmos, per un totale di circa 14.000 euro, che ha visto la creazione di laboratori di Clarinetto (6 studenti), Sassofono (6 studenti), Flauto traverso (6 studenti) e Percussioni (6 studenti) presso la Scuola Elementare “2 Giugno” di Piacenza (IV circolo).
I laboratori sono attivi presso una classe IV, composta da 24 bambini, che seguono i vari corsi proposti per un totale complessivo di circa 2.5 ore alla settimana; i cinque insegnanti principali ed i due tutor sono tutti studenti del Conservatorio Nicolini, gli strumenti sono stati acquistati dall'Associazione e dati in comodato d'uso agli studenti coinvolti. Importante precisare che il progetto è totalmente gratuito sia per la Scuola “2 Giugno” che per le famiglie.

Pubblicato il 12 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente