Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cinema itinerante a Travo

locantravo

Parte da Travo la quarta edizione del “Cinéma Rural Itinérant” della Val trebbia, tutti i lunedì e martedì fino al 7 agosto.
Il cinema itinerante sarà ospitato nella suggestiva piazzetta del Torrione del Castello Anguissola nel Borgo Antico di Travo, e al Parco Archeologico, circondati da capanne, in un vero villaggio neolitico.
I film in programmazione il lunedì saranno dedicati alle famiglie e agli adulti, mentre quelli del martedì saranno dedicati ai più piccoli.
Lunedì 23 verrà proiettato, 
ELLA & JOHNdi Paolo Virzì, con i bravissimi Helen Mirren, Donald Sutherland in viaggio con il loro vecchio camper soprannominato “The Leisure Seeker “.
Martedì 24 il film di animazione irriverente e gioioso, CAPITAN MUTANDA, basato sullo scalmanato personaggio ideato da Dav Pilkey, un supereroe grassoccio, inetto, irrimediabilmente tonto.
Il 30 e 31 luglio, saremo ospiti del Parco archeologico
lunedì 30 con il film dei fratelli Taviani UNA QUESTIONE PRIVATA, dove i Taviani si confrontano con un "testo sacro" della letteratura e rivisitano il loro stesso cinema con grande rigore filologico.
Martedì 31, vista la location, non poteva mancare il film di animazione
I PRIMITIVI, ambientato all’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata
Il 6 e 7 agosto la programmazione ritorna in piazzetta, lunedì 6 con 
IN VIAGGIO CON JACQUELINE, commedia francese, dove Fatah, piccolo coltivatore algerino che ha occhi solo per la sua mucca Jacqueline, sogna di portarla a Parigi al Salone Internazionale dell'Agricoltura.
Martedì 7 chiude la rassegna 
DIARIO DI UNA SCHIAPPA portatemi a casa!
dove per la quarta volta le disavventure di Greg e della sua scombinata famiglia tornano sul grande schermo, con un cast del tutto nuovo che comprende Alicia Silverstone e Tom Everett Scott nei panni dei genitori.
L'evento ha il sostegno e la collaborazione del Comune di Travo, Parco Archeologico, il Cinema Le Grazie di Bobbio, l’associazione ArTre val Trebbia.

Pubblicato il 17 luglio 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente