Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Gara di Skiroll a Bobbio

Bobbio Volantino skiroll 2018 1

Sono stati presentati  in Provincia a Piacenza i campionati italiani di skiroll, competizione di livello nazionale di sci su rotelle che si terrà domenica 23 Settembre  a Bobbio.
A presentare la decima edizione del Torneo “Valla & Ridella”, campionato italiano TC in salita individuale a cronometro, insieme al Presidente della Provincia Francesco Rolleri e al Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali, il presidente dello Sci Club Bobbio Marco Labirio e patron della Ditta Gamma, sponsor dell’iniziativa.
“Ringrazio il Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali e Marco Labirio – commenta Rolleri - per l’organizzazione di questo evento che è ormai una tradizione e che permette di valorizzare la nostra montagna. E’ un onore ospitare un evento sportivo di carattere nazionale che rappresenta un ottimo biglietto da visita per il nostro territorio e che attrae appassionati e visitatori”.
Così anche Pasquali ‘Un grazie anche da parte mia a Marco Labirio, non solo per l’organizzazione di questo evento così importante di cui è il motore trainante, ma anche per tutto ciò che fa per il nostro territorio da anni. L’arrivo e le premiazioni sono previste per le 14 di domenica a Le Vallette di Ceci, sede dello Sci club e struttura di riferimento per il turismo locale”.
A chiudere la presentazione Marco Labirio “Il nostro intento è quello di creare un’immagine positiva della nostra provincia, della nostra montagna ma anche dello sci in generale che, ancora oggi, non é uno sport facile da diffondere soprattutto fra i più giovani. Ringrazio la Provincia per la puntuale manutenzione della strada sulla quale gareggeranno gli atleti, le cui perfette condizioni consentono lo svolgimento della gara secondo i dettami della
Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), diversamente non sarebbe possibile ospitare una gara di questo livello di tale disciplina”.
Marco Labirio e lo Sci Club Bobbio hanno ricevuto, di recente, la medaglia d’Oro al merito sportivo dal Coni.

Pubblicato il 21 settembre 2018

Ascolta l'audio

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente