Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mostre fotografiche a Fiorenzuola

stucchi

Prosegue a Fiorenzuola "PHOTO '18 UN ISTANTE ILLUMINATO Attimi di fotografia, arte, luoghi, memorie" in programma fino al 25 novembre. 
Sabato 20 ottobre  ore 17 Mostra fotografica presso Galleria-Atelier SMart in via Liberazione 12 - Fiorenzuola: DIPLOPIA di Alessandra Calò Orari di apertura: Domenica 21 ottobre: 10:30-12:30 e 15-19 fino al 4 novembre: Lunedi  Martedì Mercoledì Venerdì e Sabato con orario 16-19 (escluso festivi); oppure su appuntamento: tel. +39 347 4517087. La Galleria Atelier
SMart della gallerista ed artista Sonia Mazzetta,nella rassegna fotografica di Fiorenzuola PHOTO 18, propone una selezione delle opere della giovane ma già affermata autrice emiliana Alessandra Calò. Se la fotografia contemporanea annovera tra i suoi soggetti privilegiati i cimiteri monumentali, nelle immagini di Alessandra Calò intitolate Diplopia  si racconta la cura dei sopravvissuti.
Sabato 20 ottobre 
ore 17:30 Mostra fotografica presso Chiesa della Buona Morte (già Oratorio della Natività della Beata Vergine Maria) via Liberazione - Fiorenzuola d'Arda LA CUPOLA DEL PORDENONE di Marco Stucchi Orario di apertura: solo per domenica 21 ottobre: 10:30-12:30 e 16-19. A seguire e fino al 4 novembre tutti i giorni solo pomeriggio 16-19.
Marco Stucchi, già formidabile autore della mostra su Guercino, esposta con unanime consenso nella precedente edizione del festival fotografico di Fiorenzuola, trova quest'anno nella più raccolta dimensione dell'oratorio cittadino, una nuova e più intima possibilità di fruizione dell'opera che Giovanni Antonio de Sacchis (detto Il Pordenone) ha profuso nella chiesa di S. Maria di Campagna a Piacenza. Un inedita struttura ricostruisce fotograficamente ed in scala ridotta la cupola e i suoi affreschi, permettendo al visitatore un'esperienza molto vicina, ma per certi versi innovativa, a quella che è stata la salita alla Cupola del Pordenone, qui resa possibile grazie alle straordinarie immagni immersive che l'autore, la Banca di Piacenza e i Frati della Basilica Santuario di Santa Maria di Campagna, hanno voluto concedere agli organizzatori ed al pubblico di PHOTO 18.

Pubblicato il 18 ottobre 2018


Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente