Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Padre Pio da Pietrelcina



padrePio cop

Padre Pio da Pietrelcina.
Il frate con le stimmate

di Lucia Romiti
Ed. il Nuovo Giornale - Nuova Editrice Berti

pagine 64 - euro 7,00
Collana "I Santi in tasca"

CLICCA QUI PER SCARICARE
UN CAPITOLO DEL VOLUME

Per le folle, che piene di speranza accorrevano a San Giovanni Rotondo, Padre Pio era semplicemente il Santo del Gargano.
Un uomo umile, ubbidiente alla Chiesa e a una vocazione che lo voleva vittima per la salvezza delle anime.
Il 20 settembre del 1918, mentre è immerso in preghiera, le stimmate colpiscono le sue membra. Fino all'istante della morte, avvenuta nel 1968, cinque piaghe dolorose e sanguinanti lo assimileranno a Cristo.
I frequenti “corpo a corpo” col maligno, le bilocazioni, le profezie e le tante guarigioni ottenute grazie alla sua intercessione sono i fenomeni che hanno scosso le coscienze di molti.
Un milione, le persone che si sono inginocchiate al suo confessionale e che, formidabile direttore spirituale, ha guidato nel cammino terreno.
Giovanni Paolo II lo ha elevato agli onori degli altari il 16 giugno 2002.

romitiL'AUTRICE - Lucia Romiti, laureata in filosofia all’Università degli studi di Macerata e giornalista, è redattrice della rivista del Rinnovamento nello Spirito Santo, collabora con il settimanale della diocesi di Piacenza-Bobbio “Il Nuovo Giornale” e con alcune testate locali marchigiane. Autrice, per la collana “Testimoni della fede” de “Il Nuovo Giornale”, di numerosi testi su santi e beati; per la collana “I santi in tasca” è autrice delle biografie di Giovanni Paolo II, Zelia e Luigi Martin, Padre Pio da Pietrelcina, Pio X e Paolo Burali e Andrea Avellino.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies