Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il libro come opera d'arte: incontro alla Galleria Ricci Oddi

galleria

Sabato 1˚ febbraio alle ore 17.00 la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi propone un incontro alla scoperta del mondo della legatoria d’arte condotto dal maestro legatore Luigi Castiglioni, interprete contemporaneo di quest’ambito tra i più noti e apprezzati a livello internazionale.
I princìpi, le tecniche e l’evoluzione di questa arte saranno al centro dell’appuntamento, durante il quale Castiglioni si soffermerà sulla capacità della legatoria d’arte di trasformare il libro in un oggetto unico e sulle sfide che i legatori affrontano oggi.

L’incontro a ingresso libero è introdotto da Veronica Bassini,curatrice della mostraL’Artista e il libro. Da Rodin e Picasso. Selezione di beaux-livres dalla collezione di un bibliofilo, visitabile sino al 2 marzo eoffrirà anche l’occasione di ammirare dal vero alcune creazioni di Luigi Castiglioni,permettendo al pubblico di apprezzare da vicino gli esiti raffinatissimi e di grande bellezza della moderna legatoria d’arte interpretata ai suoi più alti livelli.
Visita alla mostraL’artista e il libro: da Rodin a Picasso. Selezione di beaux-livres dalla collezione di un bibliofilo

ingresso intero € 9; ridotto € 5
Alle ore 16.00, visita guidata alla mostra con la curatrice Veronica Bassini compresa nel biglietto di ingresso. 
Alle ore 17.00, incontro con Luigi Castiglioni. Ingresso libero.

Pubblicato il 28 gennaio 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente