Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Corrado, 40 anni di passione nello sport

San Corrado, 40 anni di passione nello sport

15corrado

 

Sabato 11 giugno messa la campo

“Questa ricorrenza è occasione di festa per tutta la comunità di San Corrado, non solo per i tesserati dell’associazione sportiva. È una realtà bella che ha segnato in positivo le vite di molti, ha avuto i suoi alti e bassi, ma non ha mai perso di vista la sua matrice cristiana”. A parlare è il parroco don Roberto Mazzari, approdato in San Corrado nell’ottobre del 2012 come successore del fondatore don Petrilli. “Io sono l’ultimo arrivato - si schermisce il don -, ma posso dire che si è creata una bella sinergia tra la parrocchia e il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione, una sintonia d’intenti che lascia ben sperare per il futuro”. Cambiano i protagonisti dunque, ma resta saldo il patrimonio valoriale di questa bella realtà sportiva.

Negli anni si sono succeduti alla guida della A.s.d. San Corrado numerosi dirigenti e presidenti innamorati dei colori sociali e del progetto: il comm. Gildo Morsia, Giancarlo Pancotti, Giancarlo Bertonazzi, Guido Bricchi, Severino Bassanini, Franco Stampais, Mario Solenghi, Ezio Zioni, Umberto Sollazzo e, negli ultimi anni Umberto Borlenghi e l’attuale Cesare Rigolli, tornato alla guida dell’associazione dopo una lunga esperienza alla presidenza dal 1988 al 2001. “Questo percorso quarantennale ci consegna tante storie di impegno sul campo e di amicizia vera - spiega Cesare Rigolli -, un patrimonio di relazioni che resiste alla sfida del tempo, se è vero che per il torneo celebrativo delle ‘vecchie glorie’ hanno già dato l’adesione ottantacinque ex-giocatori entusiasti di rivestire questa maglia”.

Leggi articoli alle pagine 12 e 13 dell’edizione di venerdì 22 aprile 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente