Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Natale a Piacenza: il 23 l'accensione dell'albero

natale2

Ecco il Natale a Piacenza con l’arrivo di Babbo Natale e la cerimonia di accensione dell’albero di Natale e della tenda di luci in piazza Cavalli.
Un ricco calendario di eventi e attività per tutti, soprattutto per i più piccoli e per le famiglie, con animazione, esibizione dei gruppi e cori, spettacoli e incontri culturali.
Apertura del Mercatino di Natale (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19; festivi fino alle 20) in piazza Cavalli. Sempre all’ombra del Gotico sono allestite le “casette” della solidarietà affidate alle associazioni di volontariato.
Tutti i weekend sarà attivo il trenino di Natale da viale Pubblico Passeggio a via Sopramuro e ritorno.
Questo il programma dei primi due giorni.

Sabato 23 novembre
Piazza Cavalli e dintorni. Dalle ore 16 “Arriva Babbo Natale!”. Dalle ore 16 elfi trampolieri coloreranno la piazza in attesa dell’accensione dell’albero a cura di FUNtasia.
Alle ore 16.30 al Teatro Filodrammatici lo spettacolo per famiglie “Il più furbo. Disavventure di un incoreggibile lupo”.
Ore 17.30 esibizione itinerante della Banda Amilcare Ponchielli: partenza da piazza Duomo, sfilata lungo via XX Settembre e arrivo in piazza Cavalli.
Ore 18 “Carillon Vivente”: un bianco pianoforte guidato da un mimo veneziano naviga sulla via mentre un’eterea ballerina danza dolcemente al ritmo della melodia a cura di iTalento.
Ore 18 accensione del­l’Albero di Natale e della tenda di luci donate da Confindustria Piacenza.

Domenica 24 novembre
Piazza Cavalli e dintorni. Dalle ore 9 “4 Piazze Running” - Gara competitiva che coinvolge le quattro piazze di Piacenza: piazza Cavalli, piazza Duomo, piazza Sant’Antonino e piazza Borgo. Organizzata da ASD Atletica Piacenza.
Dalle ore 15 alle ore 18 Babbo Natale incontra i bambini.
Alle ore 15.30 e alle ore 17 Extreme Magik. Uno spettacolo di magìa dove il mago è più piccolo del suo mazzo di carte o il mazzo di carte è più grande del mago. A cura di Luca D’Avvero.
Dalle ore 16 alle ore 18 Cori di Natale.

Nella foto, la presentazione in Comune delle iniziative natalizie.

Pubblicato il 21 novembre 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente