Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata Vittime della Strada

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
15 - 09 - 2019

Descrizione

Domenica 15 settembre 2019 si celebra al Santuario della Madonna del Pilastro (Gragnano Trebbiense di Rottrofreno, Piacenza) la Giornata delle Vittime della Strada. Quest'anno ricorre il 50° anniversario della giornata. Il tema "Non abbiate paura, non sia turbato il vostro cuore: abbiate fede nel Padre e anche in me. Io sono la strada vera che porta alla Vita".

Programma. Ore 9.30 messa.

Ore 15.30 recita del rosario. Ore 15.45 accoglienza delle autorità, dei Sindaci e delle Rappresentanze dei Comuni e delle varie Associazioni. Ore 16 omaggio e preghiera al "Cristo della Strada". Celebrazione solenne presieduta dal vescovo di Piacenza-Bobbio mons. Gianni Ambrosio animata dal coro "Santa Maria di Campagna" diretto dal maestro Ivano Fortunati. Offerta dell'Olio Votivo donato dal Comune di Alta Val Tidone. Rito di "Riaccensione della Lampada Votiva" immagine di Cristo Risorto, che arte per tutto l'anno nel Sacrario delle Vittime compiuto dal sindaco Franco Albertini. Saranno presenti i familiari delle vittime, gli amici, le autorità della Città e Provincia, e quanti vorranno invocare dalla Beata Vergine Maria un "Cammino più sicuro"

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies