Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Esaltazione della S. Croce

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
14 - 09 - 2019

Descrizione

Il 14 settembre la Chiesa cattolica celebra la festività liturgica dell’esaltazione della Santa Croce, anniversario del ritrovamento della Croce di Cristo da parte di Sant’Elena madre dell’imperatore Costantino, e della consacrazione della Chiesa del Santo Sepolcro in Gerusalemme.

A Piacenza, nella ex chiesa della Santa Croce, oggi oratorio di San Rocco in via Legnano, la festa di Santa Croce è ancora particolarmente sentita. Sabato 14 settembre 2019 alle ore 9 viene celebrata una messa; al termine, benedizione con la reliquia della santa Croce. A seguire, grazie ai volontari che tengono aperto l’oratorio, sarà esposto il reliquiario a beneficio dei fedeli fino alle 12. È prevista la guardia d’onore alla reliquia da parte dei Templari Cattolici d’Italia.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies