Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Grande Festa della Famiglia

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
19 - 09 - 2019

Descrizione

“... E noi chi siamo?” è il tema dell’11ª Grande Festa della Famiglia, in programma a Piacenza, promossa dal Forum provinciale delle associazioni familiari in collaborazione con Il Nuovo Giornale, la diocesi e l’associazione “Le querce di Mamre”. 

Giovedì 19, nella chiesa di San Raimondo, alle ore 21 Lectio della abbadessa benedettina madre Maria Emmanuel Corradini (“Che cos’è l’uomo perché te ne ricordi e il figlio dell’uomo perché te ne curi?”). 

Sabato 21 settembre a Palazzo Galli della Banca di Piacenza alle ore 16 intervengono Matteo Garla e Marco Galli dell’associazione internazionale Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante (“Come guarire le ferite del cuore?”) e il pedagogista Pierpaolo Triani (“Giovani, discernimento e vocazione della famiglia”). 

Domenica 22 settembre alle ore 10 nel Salone di Palazzo Gotico la giornalista di Tv2000 Monica Mondo intervista il presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari Gigi De Palo (“Un’impresa chiamata famiglia”) e Sara Doris, presidente Fondazione Mediolanum Onlus (“Avevo tutto ma mi mancava qualcosa. Poi ho ritrovato la fede”). Alle ore 12 messa celebrata dal vescovo mons. GIanni Ambrosio nella basilica di Sant’Antonino.Nel pomeriggio in Piazza Cavalli testimonianze, spettacoli, danze, giochi per i bambini; concerto di Pietro Galizzi. 

Chiusura della festa giovedì 26 settembre alle ore 21 all’oratorio di Roveleto con il viaggio nell’arte alla ricerca del padre a cura del dottor Lorenzo Rizzi.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies