Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Settimana per l'Unità dei cristiani

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
18 - 01 - 2020

Descrizione

Settimana per l'Unità dei cristiani

Si apre sabato 18 gennaio 2020 la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani dedicata al tema “Ci trattarono con gentilezza” (Atti degli apostoli 28, 2).

L’iniziativa è promossa dalla diocesi di Piacenza-Bobbio con la Commissione guidata da mons. Pierluigi Dallavalle, dalle Chiese evangelico-metodista e ortodosse e dal Sae, il Segretariato attività ecumeniche.

Appuntamento di apertura sabato 18 gennaio 2020 alle 18 al monastero delle Carmelitane in via Spinazzi 36 a Piacenza per i Vespri con la riflessione del pastore evangelico Nicola Tedoldi.

Mercoledì 22 gennaio 2020 alle 21 nella chiesa di San Paolo in via Torta celebrazione ecumenica della Parola di Dio.

Venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 21 nella chiesa ortodossa di San Sepolcro in via S. Nazaro 4 celebrazione della Parola con la comunità ortodossa.

Conclusione domenica 26 gennaio 2020 alle ore 10 nella chiesa metodista di via San Giuliano; a predicare durante la liturgia sarà don Giuseppe Basini, parroco di S. Antonino e vicario episcopale della città di Piacenza.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente