Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Commedia in N. S. di Lourdes

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
16 - 02 - 2020

Descrizione

Domenica 16 febbraio 2020, alle ore 21 all’oratorio “Ragazzi del Brentei” della parrocchia di Nostra Signora di Lourdes (via Damiani, 6) a Piacenza, va in scena la commedia dialettale “L’ass in dla manga”, libera traduzione di Severino Ferrari, testo di Antonella Zucchini. Tre atti di comicità e allegria per la regìa di Elsa Castellini. Questi i personaggi e gli interpreti: Dora, Lella Tiari; Silvana, Grazia Alicanti; Ferruccio, Pinuccio Cuminetti; Albertina, Elisabetta Zilocchi; Achille, Giorgio Molinaroli; Stiaccini, Andrea Badagnani; Romeo, Gianluca Parmoli; Riccardo, Fabio Doriali; Speranza, Doriana Riva; Veneranda, Fausta Corbellini; Wanda, Elena Piccolo. Scenografia di Piero Schiavi, Silvano Labò e Franco Labò; trucco di Anna Moretta; tecnico del suono Francesco Di Renzo; rammentatrice Elena Ambrogi. La trama ruota attorno al capofamiglia che ha il vizio del gioco delle carte. La famiglia è oppressa dai debiti e da un paventato quanto imminente sfratto. E mentre l’Italia intera aspetta con ansia la proclamazione del vincitore del 9° Festival di Sanremo, il modesto appartamento diverrà teatro di un colpo di scena dopo l’altro, fino ad approdare al lieto fine. Da segnalare che la Filodrammatica Turris compie quest’anno i 90 anni di vita. La compagnia di via Torricella, nata appunto nel 1930 era inizialmente solo maschile; successivamente nel 1976 è stata allargata anche alle donne. Gli attori recitano per beneficenza: gli incassi sono devoluti ad una onlus che si occupa di adozioni a distanza. La serata è promossa negli eventi dei festeggiamenti patronali della parrocchia di via Damiani.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies