Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Incontro Ministri Straordinari Comunione

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
27 - 02 - 2021

Descrizione

Nell’ambito delle iniziative per la XXIX Giornata mondiale del Malato, la diocesi di Piacenza-Bobbio organizza un momento formativo e di preghiera per tutti i Ministri Straordinari della Comunione che si terrà sabato 27 febbraio 2021 in Cattedrale e in streaming. Nel corso dell’incontro porterà il suo saluto anche il vescovo mons. Adriano Cevolotto, che presiederà la preghiera dei Vespri nella II domenica di Quaresima.
Il momento, pensato e voluto dall’Ufficio Liturgico e della Pastorale della salute, vuole essere un tempo di riflessione e di preghiera su un tema centrale dell’azione pastorale dei ministri straordinari: l’incontro nella preghiera con persone ammalate e/o anziane.
L’incontro, sul tema “Questo è il calice del mio Sangue per la nuova ed eterna alleanza”, inizia alle ore 15.30 e vede relatori don Aldo Maggi, direttore Ufficio liturgico, Itala Orlano, responsabile Ufficio per la pastorale della salute.
A motivo della situazione sanitaria l’incontro avverrà in modalità mista: i ministri straordinari del Vicariato cittadino si ritroveranno in Cattedrale mentre negli altri sei vicariati saranno attivate una o più sedi dove sarà possibile partecipare all’incontro.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente