Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Incontro Ministri Straordinari Comunione

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
27 - 02 - 2021

Descrizione

Nell’ambito delle iniziative per la XXIX Giornata mondiale del Malato, la diocesi di Piacenza-Bobbio organizza un momento formativo e di preghiera per tutti i Ministri Straordinari della Comunione che si terrà sabato 27 febbraio 2021 in Cattedrale e in streaming. Nel corso dell’incontro porterà il suo saluto anche il vescovo mons. Adriano Cevolotto, che presiederà la preghiera dei Vespri nella II domenica di Quaresima.
Il momento, pensato e voluto dall’Ufficio Liturgico e della Pastorale della salute, vuole essere un tempo di riflessione e di preghiera su un tema centrale dell’azione pastorale dei ministri straordinari: l’incontro nella preghiera con persone ammalate e/o anziane.
L’incontro, sul tema “Questo è il calice del mio Sangue per la nuova ed eterna alleanza”, inizia alle ore 15.30 e vede relatori don Aldo Maggi, direttore Ufficio liturgico, Itala Orlano, responsabile Ufficio per la pastorale della salute.
A motivo della situazione sanitaria l’incontro avverrà in modalità mista: i ministri straordinari del Vicariato cittadino si ritroveranno in Cattedrale mentre negli altri sei vicariati saranno attivate una o più sedi dove sarà possibile partecipare all’incontro.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies