Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Madonna del Pilastro, Giornata Vittime della Strada

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
19 - 09 - 2021

Descrizione

Domenica 19 settembre 2021 si tiene al Santuario della Madonna del Pilastro di Gragnano Trebbiense (Rottofreno PC) la "Giornata delle Vittime della Strada".

Alle ore 9 Santa Messa.

Alle ore 16 recita del rosario.

Alle ore 16.15 accoglienza delle Autorità, Sindaci e delle Rappresentanze dei Comuni e delle varie Associazioni.

Ore 16.30 Omaggio e preghiera al "Cristo della Strada". Celebrazione solenne presieduta da S. Ecc. Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo ausiliare di Genova, animata dal coro "Mons. F. Torta" di Piacenza. Offerta dell'Olio Votico donato dal Comune di Fiorenzuola d'Arda.

Rito di "Riaccensione della Lampada Votiva" Immagine di Cristo Risorto, che arte per tutto l'anno nel Sacrario delle Vittime, compiuto dal Sindaco Romeo Gandolfi.

L'invito ai Familiari delle Vittime, alle Autorità civili e militari della Città e Provincia, e quanti vorranno invocare dalla Beata Vergine Maria un "Cammino sulle nostre strade più sicuro".

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies