Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giovedì Santo, celebrazioni con il Vescovo

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
28 - 03 - 2024

Descrizione

Giovedì 28 marzo 2024, Giovedì Santo, Santa Messa del Crisma.
Il Vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Adriano Cevolotto, presiede la messa crismale, alle ore 9.30, - con il rinnovo delle promesse sacerdotali e la  benedizione dell’olio degli infermi, dei catecumeni e del Crisma -, quale segno della stretta unione dei presbiteri e dei diaconi. Al termine, pranzo per sacerdoti e diaconi al Seminario vescovile.

Alle ore 20.30 il Vescovo presidede la messa nella Cena del Signore in Cattedrale alle ore 20.30 con il rito della lavanda dei piedi e reposizione del Santissimo Sacramento

Con la messa celebrata nelle ore vespertine del Giovedì Santo, la Chiesa fa memoria di quell'ultima cena durante la quale il Signore Gesù, nella notte in cui veniva tradito, amando fino alla fine i suoi che erano nel mondo, offrì a Dio Padre il suo Corpo e Sangue sotto le specie del pane e del vino; li diede agli apostoli in nutrimento e comandò loro e ai loro successori nel sacerdozio di farne l'offerta.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies