Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Giuseppe Operaio, si ricorda mons. Conte

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
21 - 04 - 2024

Descrizione

Domenica 21 aprile 2024, nella chiesa di San Giuseppe Operaio a Piacenza (viale Martiri della Resistenza) durante la celebrazione delle 10.30, si ricorda don Giancarlo Conter a tre anni dalla sua morte.

Dopo la messa seguirà in cripta un momento conviviale e di animazione canora.

Mons. Giancarlo Conte fu fondatore della parrocchia  di San Giuseppe Operaio. Era originario di Treviso, dove è nato il 16 giugno 1930. Ha svolto i primi anni del suo servizio pastorale, come curato, prima a Pianello nel 1956 e poi, nel 1963 in città alla SS.Trinità.
Nell'autunno del 1972 fu nominato delegato vescovile della erigenda parrocchia di san Giuseppe Operaio, di cui divenne parroco il 1 gennaio 1978. Ha rinunciato alla guida della suddetta parrocchia nel 2014.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies