Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il recital dedicato alla Callas incanta la Sala dei Teatini

 nucci callas


Domenica, 7 maggio alla Sala dei Teatini è stato organizzato un recital in onore del soprano Maria Callas per ricordare i cento anni dalla nascita.
Per L’occasione è stato presentato anche un volume scritto da Eleonora Bagarotti, giornalista e scrittrice, sui ricordi di chi ha conosciuto la cantante.

Dopo l’introduzione ed alcuni commenti è iniziato il concerto. Per l’accompagnamento due classici esecutori: l’autore di arrangiamenti musicali, il pianista Paolo Marcarini ed il violoncellista Marco Righi.
Il cast di canti era composto dal braitino Leo Nucci e dal soprano Elisa Maffi. Bravi interpreti ed ottime voci.
Sono stati eseguiti brani Dalla Traviata di Verdi: il “ Preludio atto III addio al passat” e “Di Provenza il mar e il suol”.
Quindi si è passati a Donizzetti con la Lucia di Lammermoor “Regnava nel silenzio”. Quindi a Verdì con Macbeth, “Pietà, rispetto, amore”. Poi Giacomo Puccini con Tosca”Vissi d’arte”, Gaetano Donizetti con Il Poliuto  e” Di tua beltade immagine” e per concludere con Vincenzo Bellini, La sonnambula, “Ah! non credea mirarti”,  con i Puritani ”Ah! per sempre ti perdei” e con La Norma “Casta Diva”.
I cantanti sono stati ottimi e si sono impegnati notevolmente. Tanti gli applausi.
Non sono mancati diversi bis che hanno completato festosamente la bella serata. La Sala dei Teatini era colma e gli spettatori molto soddisfatti per le brillanti esecuzioni. 

Luigi Galli

Pubblicato il 9 maggio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente