Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«La Galleria Borghese. Storia e futuro»: incontro alla Ricci Oddi

borghese direttrice villa borghese

È il tema del collezionismo il filo rosso che martedì 16 maggio legherà la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi a uno dei Musei più importanti e famosi d’Italia, la Galleria Borghese di Roma. La sua direttrice Francesca Cappelletti sarà infatti la prestigiosa relatrice di un incontro dal titolo La Galleria Borghese. Storia e futuro, che si terrà alle ore 18:00 presso la Galleria piacentina.
L’intervento della direttrice Francesca Cappelletti inquadrerà brevemente la figura del collezionista Scipione Borghese e passerà in rassegna le tappe salienti della storia della Galleria per approdare infine alla contemporaneità e alle sfide che essa pone, tra rispetto dell’identità dell’istituzione, esigenze conservative, divulgazione e nuovi linguaggi.
Questo appuntamento mira anche ad allacciare relazioni con importanti realtà culturali del Paese e stabilire nessi all’insegna del confronto su temi forti del dibattito culturale e della Storia dell’arte.
Con l’occasione, porterà il suo saluto il Sindaco di Piacenza Katia Tarasconi e introdurrà l’incontro Jacopo Veneziani, Presidente della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi.
Ingresso libero sino ad esaurimento posti.
Per informazioni – www.riccioddi.it – tel. 0523.320742.

Nella foto, la direttrice della Galleria Borghese di Roma Francesca Cappelletti.

Pubblicato l'11 maggio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente